Il Consiglio di Amministrazione di La Doria, azienda leader nella produzione di derivati del pomodoro, legumi conservati e succhi di frutta a marchio della Grande Distribuzione, ha approvato oggi la Relazione Finanziaria Semestrale al 30.06.2014.

Il Gruppo ha registrato risultati superiori alle previsioni del budget del periodo e in sensibile miglioramento rispetto allo stesso periodo del 2013. I dati del primo semestre sono tuttavia limitatamente rappresentativi dell’andamento dell’intero esercizio, in quanto è nel secondo semestre che si concentra la gran parte dell’attività produttiva.

L’aumento del fatturato è imputabile essenzialmente alla crescita delle linee “legumi e vegetali” e “derivati del pomodoro” e al contributo dei mercati internazionali. Il miglioramento della marginalità è stato conseguito pur essendo gravati, sul periodo, l’incremento del costo di approvvigionamento dei legumi secchi e i maggiori costi di produzione della campagna del pomodoro dell’estate 2013 a causa del rilevante rincaro del costo della materia prima.