Futuro incerto per i circa 50 lavoratori delle due sedi Billa di Aosta di corso Battaglione e via Festaz. Dal 1° luglio 2014 Carrefour ha acquisito dal gruppo Rewe i 53 supermercati dell’insegna situati in Lombardia, la Liguria e la Valle d'Aosta.

Nei giorni scorsi sindacati e azienda si sono incontrati e sono arrivate le amare sorprese. Il Gruppo, infatti, ha comunicato che a causa del perdurare del quadro economico negativo che ha coinvolto la rete distributiva e per permettere la chiusura dell'operazione di acquisizione, il personale in forza ai 53 rami d'azienda verrà assorbito, ma solo fino ad aprile 2015. 

In particolare nell'accordo sottoscritto il 30 luglio scorso l'azienda ha annunciato l'adozione di un piano industriale "che richiederà uno sforzo economico straordinario ed ulteriore per GS e le sue controllate, sostenibile unicamente mediante un'efficace e significativa politica di contenimento dei costi, da raggiungere anche attraverso interventi sul costo del lavoro e sull'organizzazione".