Si è concluso con successo il progetto #roccotieniduro, la campagna di comunicazione online e PR creata dalle agenzie italiane del gruppo Havas per Durex, brand leader nel mercato della contraccezione e sostenitore del sexual wellbeing.

Con l’invito a non trascurare il sesso durante il campionato calcistico mondiale, Rocco Siffredi, il più famoso amatore italiano, ha annunciato il suo voto di castità con un primo video clip unbranded per propiziare la vittoria dell’Italia, rinunciando al sesso per tutto il periodo in cui la nazionale italiana avrebbe gareggiato ed invitando gli italiani a fare l’amore di più, anche al posto suo.

A due giorni dal lancio della prima clip l’attenzione è stata capitalizzata da un secondo video in cui Rocco Siffredi ha annunciato il sostegno di Durex. In concomitanza il brand ha lanciato la campagna social, a supporto del voto di castità, con l’hashtag #roccotieniduro condividendo inoltre sulle proprie pagine social i successivi videoclip, testimonianza del sacrificio di Rocco, fino all’eliminazione della nazionale italiana.

Il progetto ha avuto visibilità in 65 nazioni coinvolgendo TV, radio, e testate off e on line di tutto il mondo: da Sky, a le Figaro, dalla BBC, a Globo e al Time e ha coinvolto più di 16 milioni di persone con oltre 4,2 milioni di interazioni sui canali social di Durex e un click through rate del 7,47%.