La partnership prevede l’applicazione sulle bottiglie del Franciacorta Cuvée Imperiale Brut e del Max Rosé delle etichette EAS RF (Electronic Article Surveillance in Radio Frequenza), fornite da Checkpoint.

Berlucchi si è mostrata particolarmente interessata al servizio di consulenza offerto dall’azienda, che ha permesso di selezionare SPOTing (Security Protection On Tag), una soluzione che rende possibile l’applicazione di tag a radiofrequenza in modo semplice, efficace e con un minimo impatto sul processo produttivo.

Una specifica etichetta antitaccheggio, infatti, viene prima integrata nella back label, così che in fase di etichettatura non viene modificato il tradizionale processo di “abbigliamento” della bottiglia. Concepita per essere utilizzata in impianti ad alta velocità, questa etichetta è resistente ad eventuali campi elettrostatici, che possono determinarsi nel corso delle diverse fasi di lavorazione, assicurando al contempo un migliore indice di rilevamento, affidabilità negli allarmi ed efficacia nella disattivazione.