La raccolta benefica "Metti un sorriso alla solidarietà" organizzata nel maggio scorso dal Gruppo distributivo Selex, con il supporto organizzativo della Croce Rossa si è conclusa con un bilancio significativo: ben 237 tonnellate di alimenti donati e oltre 60.000 confezioni di articoli per l'igiene e la cura della persona.

I prodotti, destinati ai bambini e alle famiglie che vivono in condizioni di povertà, sono stati raccolti in 600 supermercati di tutta Italia (insegne: Famila, A&O, Galassia, Emisfero, Big Store, Emi, Dok, Alì, Sì con te, Mercatò, Maxisconto, Pan, Futura, Elite, SuperDI’, Hurrà Discount).
 
Dopo il successo della prima campagna “Metti in tavola la solidarietà”, che ha portato nel marzo scorso alla raccolta di 297 tonnellate di prodotti alimentari, i consumatori entrati nei supermercati del Gruppo Selex hanno risposto a questo secondo appello, rivolto in particolare all'infanzia.

Una terza campagna di raccolta di beni alimentari è prevista nel mese di ottobre di quest’anno, con le stesse modalità e gli stessi obiettivi delle precedenti: cercare di dare un po’ di sollievo alle persone in situazioni di disagio.