L’Assemblea di Federdistribuzione, l’associazione espressione della Distribuzione Moderna in Italia, svoltasi il 15 aprile 2014, ha confermato all’unanimità Giovanni Cobolli Gigli come Presidente della Federazione.
 
“Esprimo il mio ringraziamento per il rinnovo della fiducia – ha dichiarato Cobolli Gigli – Operiamo in un periodo complicato per il Paese, che dopo aver attraversato una pesante crisi sta faticosamente cercando di tornare a crescere. Sono convinto che la Distribuzione Moderna Organizzata, se messa nelle condizioni di poter agire in libertà, possa fornire un contributo fondamentale nel cammino di ripresa, attraverso la sua costante azione a tutela del potere d’acquisto delle famiglie, i suoi investimenti e la sua capacità di offrire occupazione”.
 
“Il mio impegno – ha continuato il Presidente di Federdistribuzione - sarà orientato a contribuire alla creazione di condizioni che possano favorire questo ruolo positivo della DMO, promuovendo un generale ed ampio processo di liberalizzazione dei mercati, un contesto di legalità, un approccio etico e “sostenibile” al mercato, un’azione sempre ispirata al soddisfacimento dei bisogni dei consumatori”.

Scopri i componenti del Comitato Esecutivo e del Consiglio Direttivo