Una piccola donazione, per portare un aiuto concreto a chi vive in situazioni di emarginazione e difficoltà: bambini e anziani soli, donne vittime di violenze, persone disabili e straniere. Anche quest’anno, gli oltre 1,2 milioni di soci di Coop Adriatica possono contribuire a creare una comunità più accogliente devolvendo – in tutto o in parte – il proprio ristorno per sostenere i 26 interventi di solidarietà del progetto “C’entro anch’io” 2012-2013.

La donazione del ristorno (ossia la quota percentuale sulla spesa effettuata lo scorso anno che viene restituita ai soci) può essere effettuata fino al 31 ottobre in tutti i 175 punti vendita della Cooperativa: 18 ipercoop e 157 supermercati, dislocati in Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo.

A ogni area è associata una diversa iniziativa, scelta in base ai problemi e alle esigenze espresse dal territorio: si va dai laboratori per l’incontro tra generazioni e culture diverse agli interventi per giovani donne e i loro bambini, dai corsi di alfabetizzazione per stranieri alle attività creative e sportive per disabili.