Coop presenta un nuovo prodotto, attento sia alla qualità che alla sostenibilità ambientale. Si tratta del tonno “Pescato a Canna”, ottenuto da tonni adulti della specie “Pinna gialla” pescati nelle acque con la tecnica della pesca a canna; questa tecnica è in grado di consentire catture selettive e di non compromettere gli stock delle specie a rischio di sovrasfruttamento.

Sull’etichetta della nuova referenza, la cui lavorazione è completamente made in Italy, compare il bollino blu “Pescato a Canna”, sinonimo di sostenibilità e tutela ambientale. Il prodotto si inserisce all’interno della linea Fior Fiore di Coop, composta da referenze di alta qualità.

Coop è stata la prima catena distributiva italiana ad essere inserita nell'elenco ufficiale delle aziende certificate "Dolphin safe", progetto nato a seguito delle proteste degli ambientalisti in merito al sistema di pesca del tonno utilizzato dalle flotte operanti nell'Oceano Pacifico Orientale ed all'elevato tasso di mortalità di delfini che ne derivava.