Il 14 settembre Unilever e Save the Children hanno deciso di unire le proprie forze, attraverso una partnership globale, con l'obiettivo di aiutare a salvare milioni di bambini e madri in Cina, Nigeria, Bangladesh e Kenya. L'annuncio è stato dato in occasione di un evento congiunto tenutosi nella Grande Sala del Popolo di Pechino.

La multinazionale ha sottoscritto un accordo triennale per donare 15 milioni di euro a sostegno della più grande campagna mondiale promossa da Save the Children, Every One, il cui obiettivo è riuscire a debellare la mortalità infantile e materna, in supporto al Millenium Development Goals Four and Five promosso dalle Nazioni Unite.

L'accordo prevede una crescita dell'accesso ai servizi sanitari e ai vaccini salva-vita, e si impegna affinché i bambini bisognosi siano raggiunti da programmi di sviluppo della salute e della nutrizione ad alto livello. Fornirà inoltre una piattaforma che promuova un movimento mondiale e indirizzi le azioni pubbliche e politiche per un progresso globale del benessere infantile.