Frutto della nuova alleanza siglata tra Unes e Sadas, società della Distribuzione Organizzata  presente nelle regioni dell’Italia nord orientale con circa 80 punti vendita diretti e in franchising, riaprirà domani in Via Prealpi 122, dopo un breve periodo di chiusura, il primo supermercato a insegna “U! Come tu mi vuoi” di Saronno.

Fedele alla filosofia, da sempre orientata al rispetto dell’ambiente, anche il supermercato di Saronno adotterà una serie di misure ecosostenibili focalizzate sul riciclo di materiali e sulla promozione di modelli di consumo eco-responsabile, nella convinzione che si possa attuare con successo un’opera di sensibilizzazione del cliente guidandolo all’adozione di piccoli gesti quotidiani più rispettosi dell’ambiente.

L’impegno ambientale del supermercato U2  di Saronno si svilupperà sia sul fronte dell’abbattimento degli sprechi, sia sul fronte del riciclo. Fra gli accorgimenti “green” del supermercato, i cestelli della spesa ottenuti dal riciclo di nylon proveniente dagli scarti di lavorazione, i sensori di presenza per il risparmio energetico e l’acqua minerale senza fardello per evitare lo spreco degli imballaggi.