News
Cerca in:
NEWS CONTENT
8 Giugno 2012
Libreria
Il “riscatto” dell'economia italiana

Come si può giungere alla tanto auspicata crescita dell'economia italiana? Secondo il volume “Il riscatto” attraverso un programma di nuova industrializzazione che miri a rafforzare gli investimenti internazionali nel nostro paese. Paese che, del resto, ha tutte le potenzialità per uscire dalla crisi.

Infatti l’Italia – ricordano gli autori - è pur sempre il secondo paese manifatturiero d'Europa, dopo la Germania, soprattutto grazie a un sistema di imprese medie e medio-grandi leader in nicchie d'eccellenza: dalle macchine utensili alla componentistica, dalla chimica alla meccanica di precisione, dall'abbigliamento all'arredamento.

L'industria italiana ha quindi tutte le carte in regola per “riscattarsi” (di qui il titolo del volume) dalla situazione in cui si trova attualmente, e quindi superare i pericoli di marginalità o i limiti politici e sociali di questo momento.

Invia articolo ad un amico


02 sezioni







Testata giornalistica quotidiana registrata al Tribunale di Milano (n° 52 del 30/1/2007) - Copyright © 2006-2014 Arbre sas - Via Sacchini, 3 - 20131 Milano - P. IVA 12085630155
Tutti i diritti riservati - Hosting and developed by appleworld.it