Il sistema alimentare globale deve essere ripensato radicalmente: questo il tema al centro di Eating Planet 2012, disponibile in libreria dal 26 aprile e in formato ebook dal 22. I principali paradossi che affliggono il pianeta oggi, infatti, ruotano attorno al tema del cibo, spesso in maniera diretta: oltre un miliardo di individui sulla terra sono colpiti da obesità o sovrappeso.

Questo non soltanto nei Paesi occidentali ma in maniera sempre più estesa e preoccupante anche in quelli in via di sviluppo. Convivono allo stesso tempo sul Pianeta  un numero equivalente di individui (925 milioni) che non ha accesso a sufficienti risorse alimentari e con un numero ancor maggiore di persone (1,4 miliardi) che vive con meno di 1,25 dollari al giorno.

Partendo da queste contraddizioni, responsabili di insostenibili disuguaglianze su scala globale, il Barilla Center for Food and Nutrition presenta Eating Planet 2012, in libreria dal 26 aprile ma scaricabile gratuitamente in formato ebook già a partire dal 22 aprile,  Giornata Mondiale della Terra.