Sonae Sierra, specialista internazionale nel settore dei centri commerciali, è entrata recentemente nel mercato algerino grazie alla creazione di Sierra Cevital, società di fornitura di servizi nel settore dei centri commerciali, compreso il loro sviluppo, gestione e attività di locazione.

Sierra Cevital è di proprietà della società portoghese e di Cevital, gruppo algerino con interessi in diversi settori come quello alimentare, edilizio, della produzione del vetro e della vendita di autoveicoli. Di recente il gruppo ha investito nella grande distribuzione al dettaglio con il marchio di ipermercati Uno.

Per Fernando Guedes de Oliveira, CEO di Sonae Sierra, "l’entrata in questo nuovo mercato è un altro passo avanti verso la diversificazione della presenza internazionale di Sonae Sierra. La nostra partnership con Cevital ci consente di unire il nostro know-how e la nostra esperienza nel settore dei centri commerciali con la conoscenza di Cevital del mercato algerino. Siamo certi che la combinazione di questi fattori avrà un impatto positivo sullo sviluppo delle nostre attività in Algeria".