Il quinto Bilancio di sostenibilità pubblicato da IGD - Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ è suddiviso in cinque macro aree che rappresentano le principali tematiche sostenibili affrontate dalla società nel corso del 2014.

Per quanto riguarda l’integrità nel business e nella gestione, ad esempio, sono state incrementate le occasioni di dialogo sia con investitori che con finanziatori per favorire la trasparenza delle informazioni; nell’area relativa alla qualità e all’efficienza dei Centri Commerciali, invece, si sottolinea la diminuzione dei consumi energetici del 6,2% e di quelli idrici del 12,3%.

Il gruppo, inoltre, ha strutturato un sistema di coinvolgimento degli stakeholder e realizzato 5 nuove occasioni in cui i portatori di interesse sono stati coinvolti su tematiche di business, con un focus particolare sulla responsabilità sociale. Il Bilancio evidenzia anche l’organizzazione di eventi dalla durata più lunga dello scorso anno, con maggiore partecipazione da parte dei visitatori e conferma l’alta stabilità occupazionale (il 94% dei dipendenti ha un contratto a tempo indeterminato).