Sonae Sierra, lo specialista internazionale nel settore dei centri commerciali, nel 2014 ha registrato in Italia una performance positiva ottenuta attraverso i 3 asset di proprietà: le vendite nel 2014 hanno infatti raggiunto quota 231 milioni di euro con un incremento del 4,4 %.

Nonostante il naturale impatto della situazione economica sui tassi di occupazione e sulle tariffe di locazione nel settore immobiliare retail, la Società ha registrato un tasso di occupancy globale per il portafoglio italiano pari al 99,4%, un dato che rappresenta un importante riconoscimento da parte dei tenant al  grande impegno che Sonae Sierra ha profuso in termini di gestione specializzata ed efficiente.


Nel 2014 i Centri Commerciali di Sonae Sierra in Italia hanno ospitato un totale 20.641.902 milioni di visite, con un incremento del 3,2% rispetto all’anno precedente. Ad oggi la società possiede e gestisce nel nostro Paese tre centri commerciali – Freccia Rossa a Brescia, Gli Orsi a Biella e Le Terrazze a La Spezia.