A gennaio i prodotti delle Grandi Marche hanno registrato una crescita delle vendite al dettaglio del +1,2% a valore e del +1,3% a volume, in linea con i segnali di ripresa del comparto grocery.

 

Risultati ottenuti anche grazie agli investimenti effettuati dalle Grandi Marche nell’innovazione, nelle iniziative di marketing sui punti di vendita della moderna distribuzione e la crescita del +5% registrata dalla pianificazione pubblicitaria a fronte di un calo complessivo del mercato del -2,5%.

 

È quanto emerge dalle elaborazioni su dati Nielsen diffuse da Centromarca.

 

Inoltre, per dare vigore alla domanda e per non pregiudicare la ripresa è stato lanciato un appello al Governo per individuare al più presto gli interventi di razionalizzazione e revisione della spesa pubblica dai quali ottenere le risorse necessarie per sterilizzare gli incrementi Iva pianificati con la Clausola di Salvaguardia.

 

“Sono segnali positivi, frutto dello straordinario impegno delle nostre imprese a sostegno della domanda. Nei prossimi mesi avremo modo di verificare se la domanda manifesta effettivamente un’inversione di tendenza. Certo continueremo a collaborare con la moderna distribuzione con l’obiettivo di mantenere dinamiche le vendite al dettaglio”, commenta Luigi Bordoni, presidente di Centromarca.