Coop Qui, il primo negozio al mondo completamente automatizzato che integra i canali di vendita fisico e digitale debutta nella sede catanese di STMicroelectronics.

 

Lo store, sviluppato dalla startup siciliana Wib, consente ai dipendenti di fare acquisti non solo direttamente all’interno del parcheggio aziendale dov’è situato, ma anche da remoto attraverso pc, tablet o smartphone tramite un catalogo virtuale che offre alimentari, articoli per l’igiene personale e prodotti per la casa 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

 

La tecnologia di prelievo multiplo brevettata dall’azienda permette di gestire in modo automatizzato un’intera lista della spesa con ritiro in un'unica soluzione di svariati articoli, indipendentemente dalla loro forma, peso e fragilità.

 

“Abbiamo sposato con convinzione l’iniziativa di Wib, giovane start-up che partendo dalla Sicilia è riuscita a ricevere riconoscimenti in tutto il mondo.  Un’impresa che testimonia che le competenze e la creatività che animano questa terra si possono esprimere anche in un settore di grande innovazione. Coop vuole con questa iniziativa contribuire in modo concreto alla crescita imprenditoriale del territorio siciliano e offrire ad un’impresa straordinaria l’esperienza ed il nome della più grande azienda di distribuzione nazionale. Siamo grati a STMicroelectronics, eccellenza tecnologica catanese, per aver dato spazio per prima  a questo progetto sperimentale. Coop spera che questo modello incontri il favore dei consumatori e che possa essere replicato in diverse sedi della città di Catania, in Italia e in tutto il mondo”, ha evidenziato Lucio Rossetto, amministratore delegato di Coop Sicilia.