Il consorzio Supermercati Uniti Nazionali, gruppo di acquisto attivo nel nord e nel centro Italia ha da sempre, come tratto distintivo, la capacità  di innovare e di proporre nuove referenze con il brand Consilia, che ha conquistato significativi spazi commerciali grazie ad un importante fattore competitivo come la qualità.



Il lancio di nuovi prodotti a marca privata, quindi, risponde in pieno alle strategie adottate dal Sun, che si basano essenzialmente su quattro fattori: vicinanza, innovazione, impegno nel sociale e qualità. La vicinanza al cliente è senz'altro il riferimento di tutti i soci del Gruppo. Le aziende aderenti al consorzio, infatti, Gabrielli, Italbrix, Cadoro e Gros, possono vantare una presenza particolarmente capillare nei territori in cui operano.

 

Attualmente la private label si articola in quattro linee che sono: “SaperScegliere “Scelte Premium”, la “Scelte su Misura” e “Scelte dalla Natura”.  La prima è la linea base dei prodotti a marchio Consilia che vanno dal pesce ai dolci. La linea “Scelte Premium”, invece, raggruppa i prodotti che per caratteristiche, origine controllata o per provenienza rappresentano l'alta qualità dell'offerta a marchio Consilia. Il nome di linea esprime l'alto posizionamento di gamma, per questo è stato progettato un layout con logo Consilia in oro su fondo blu rigato di Prussia proprio per enfatizzare il percepito di un prodotto di alto livello.


La linea “Scelte dalla Natura” racchiude, invece, tutti i prodotti “Bio” ed “Eco”  che vengono prodotti o smaltiti nel rispetto della natura. Per enfatizzare questo concetto per il layout è stato scelto il colore marrone in aggiunta al verde di sfondo come forte richiamo alla terra.


 “Scelte su Misura”, infine, raggruppa tutti i prodotti la cui vocazione è quella di incontrare le esigenze specifiche del consumatore quali intolleranze alimentari e diete specifiche. Il colore di fondo azzurro è una costante del package di questa gamma al fine di enfatizzare la percezione di una linea “su misura” e adatta a chi deve affidare il proprio benessere ad un’alimentazione controllata e di qualità.