Fondazione Auchan per la gioventù e SOS Villaggi dei Bambini hanno presentato insieme il nuovo progetto “SOS formazione e lavoro” per offrire ai ragazzi accolti nelle strutture, un programma di formazione e orientamento lavorativo volto a garantire loro l’indipendenza economica e sociale.

 

L’ipermercato di Nerviano ha sviluppato il programma con un intervento dedicato al villaggio di Saronno: i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 23 anni potranno effettuare un'esperienza di lavoro professionalizzante in piccole aziende del territorio, commerciali o artigianali.

 

“Agire concretamente a beneficio dei giovani è l’obiettivo principale della Fondazione Auchan per la Gioventù. Per questo la partnership con SoS Villaggi dei Bambini rappresenta per la nostra azienda e per i nostri ipermercati un’opportunità concreta di sostegno reale alla comunità locale. Il progetto SoS formazione e lavoro è, infatti, integrato nella collaborazione con gli ipermercati Auchan vicini ai Villaggi SOS e dall’unione delle due realtà si sono sviluppati altri progetti locali, che rispondono allo specifico bisogno del territorio”, ha dichiarato Roberta De Natale Direttore Comunicazione e Sviluppo Sostenibile.