Chiude superando i 38.000 visitatori la settima edizione di G! come Giocare, il salone del gioco e del giocattolo di Milano, confermandosi una delle più importanti e frequentate manifestazioni ludiche italiane, con un incremento di partecipanti del 17% rispetto alla scorsa edizione.

 

Oltre alle attività proposte dalle aziende presenti in fiera (più di 100 tra produttori e distributori del settore), sotto lo slogan “il gioco è cibo per la mente” sono state organizzate anche numerose iniziative volte ad affermare l’importanza di un gioco sano, responsabile e capace di contribuire allo sviluppo e al benessere del bambino e della sua famiglia, alla presenza degli esperti dell’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli e dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

 

“L’edizione di quest’anno è stata davvero speciale sia per i numeri registrati sia per le tante iniziative che gli espositori hanno saputo creare per far divertire i nostri piccoli visitatori, ma ancor più per la valorizzazione degli aspetti educativi del gioco cha da tempo le aziende associate ad Assogiocattoli stanno promuovendo: il gioco è cibo per la mente”, dichiara Paolo Taverna, Direttore di Assogiocattoli.