Gancia, leader internazionale nella produzione di spumanti e vermouth fondata nel 1850, rinnova il look  per il brand “giovane” Pinot di Pinot.  

 

Lo spumante d’eccellenza, prodotto dalla selezione di tre vitigni Pinot, bianco, nero e grigio, si presenta sul mercato nelle versioni brut e rosé con una nuova bottiglia proprietaria ispirata agli anni ’60 e una nuova confezione che esalta i colori simbolo delle sue tre uve.

 

Il prodotto, nato nel 1980, è stato il primo spumante a dichiarare in etichetta il nome del vitigno con il quale è stato prodotto dando vita ad un nuovo segmento di mercato, mira a consolidare il suo posizionamento nella categoria dello Charmat secco.

 

“Crediamo fortemente in questo prodotto e proprio per questo vogliamo rilanciarlo a 360. È un brand storico ed è oggi il prodotto più forte in termini di volume di vendita, fatturato e quota di tutta la gamma Gancia. Stiamo lavorando ad un piano di rilancio per il 2015 che vedrà molteplici azioni sia per l’on che per l’off trade”,  sottolinea Paola Visconti, marketing manager Gancia.