Sono dieci i vincitori del bando ‘Orizzonti solidali’ promosso dalla Fondazione Megamark di Trani, selezionati tra i 187 progetti pervenuti da realtà del terzo settore di tutta la Puglia.

Giunto alla sua terza edizione il concorso, con il patrocinio della Regione e del suo assessorato al Welfare  e la collaborazione dei supermercati A&O, dok, famila e iperfamila, ha registrato quest’anno un record di partecipazioni e di richieste di finanziamento per un totale di oltre quattro milioni di euro.

La Fondazione Megamark ha deciso di assegnare 130.000 euro, superando la soglia dei 100.000 inizialmente previsti dal bando, per sostenere iniziative da svilupparsi in Puglia nelle aree dell’assistenza sociale, della cultura e dell’ambiente.

«La selezione - dichiara il cav. Pomarico presidente della Fondazione Megamark e dell’omonimo gruppo -diventa ogni anno più difficile. Tutti i progetti proposti erano interessanti e meritavano di vincere, tanto che abbiamo deciso di sostenerne ben dieci incrementando il budget previsto dal bando. Considerato che il terzo settore necessita di aiuti concreti per sviluppare progetti a sostegno delle diverse comunità regionali confido nella discesa in campo di altre imprese che possano sostenere le tante lodevoli iniziative destinate ai più bisognosi della nostra bella Puglia».