L'azienda, leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance è stata scelta da Inditex Group, uno dei più noti fashion retailer del mondo, per la fornitura di una soluzione di Inventory Intelligence basata su RFID in tutti i punti vendita.

La soluzione è attualmente presente in 700 negozi Zara in 22 paesi. Trattandosi di un retailer focalizzato sul cliente, il poter contare su una visibilità accurata e puntuale su tutti gli stili, i  colori e le taglie degli articoli è di fondamentale importanza. Questo livello di visibilità consente a Inditex di creare piani di merchandise precisi e assortimenti di prodotto personalizzati, nonché di offrire una customer experience di qualità in tutta la catena Zara.

La visibilità sull’inventario in tempo reale supporta gli obiettivi strategici multicanale del gruppo spagnolo, assicurando che i prodotti appriopriati siano nel posto giusto al momento più opportuno. Grazie a questa soluzione basata su RFID, Inditex sta raggiungendo elevati livelli di efficienza operativa tramite un miglioramento nei processi di inventario e controlli più approfonditi per la riduzione delle perdite. Il retailer sta ammortizzando il proprio investimento e ottimizzando vendite e margini.