Intelligenza, informazione e integrazione sono le matrici chiave di Smart Solution Retail, un approccio innovativo attraverso il quale Econocom accompagna il mondo della distribuzione a gestire e risolvere nel modo più efficace ed efficiente ogni fase di back end e di front end, mantenendo al centro il consumatore che vuole, prima di tutto, informazione. Gestire le informazioni è dunque fondamentale ed è qui che entrano in gioco tantissime tecnologie che aiutano la distribuzione a lavorare di più e meglio.

“Per progettare un’innovazione strategica ci vogliono partner strategici – spiega Enrico Tantussi, country manager di Econocom -. Oggi le aziende della distribuzione hanno bisogno di velocità, efficienza, sicurezza ma anche pieno supporto nella creazione di un valore che vanno ben oltre il business, coinvolgendo la sfera della brand reputation e del sentiment dei consumatori rispetto al mero acquisto di un prodotto. Oggi i sono punti vendita sono permeati di servizi che passano tutti da tecnologie digitali che devono essere funzionali, invisibili e, quando visibili, talmente belle da vedere da invogliare al loro utilizzo”.

Che si tratti di GDO, Fashion, Arredamento, Elettronica, Beauty, Media Shop, Bricolage, Alimentari o Ristorazione, Econocom da quarant’anni affianca le aziende europee nella scelta delle soluzioni più utili a potenziare il loro business. Ingegnerizzazione finanziaria e ingegnerizzazione tecnologica sono infatti le due anime di un Gruppo pioniere nell’integrazione e nel finanziamento di soluzioni che includono consulenza, design e una selezione delle tecnologie più adatte al tipo di business. Smart Solution Retail coniuga smart experience, smart marketing, smart control e smart payment, cogliendo i vantaggi della digitalizzazione, ottimizzando costi e risorse, prendendo il meglio dell’automazione e il meglio dell’informazione ubiqua, pervasiva e on demand, cioè accessibile quando serve davvero.