Starbucks e Danone hanno annunciato in data odierna di aver sottoscritto un contratto di collaborazione strategica per la creazione e lo sviluppo congiunti di una nuova linea di prodotti sani speciali a base di yogurt da distribuirsi attraverso punti vendita della catena di caffetterie e supermercati selezionati.

Ciò permetterà al gruppo francese di concretizzare il proprio obiettivo di promozione della diffusione del consumo di yogurt negli Stati Uniti e di ampliare il portafoglio di prodotti per la salute e il benessere di Starbucks riportanti il marchio aziendale Evolution Fresh.

Un nuovo portafoglio di pairfait allo yogurt greco pronti per il consumo riportanti il marchio Evolution Fresh, Inspired by Dannon sarà creata congiuntamente da Starbucks e Danone per la distribuzione esclusiva negli Stati Uniti.

La catena offrirà i prodotti presso i propri punti vendita nella primavera del 2014 e il gruppo francese nei supermercati nel 2015. La distribuzione verrà quindi estesa, per includere mercati selezionati in diverse regioni del mondo in una seconda fase la cui attuazione dipenderà dal successo riscosso dall'iniziativa negli Usa.