Hansaplast, il marchio Beiersdorf che da 90 anni propone prodotti per la pronta medicazione, e la Fondazione Dottor Sorriso Onlus presentano “Cerotti che restituiscono il sorriso”: l’iniziativa si propone di rendere più allegra la permanenza in ospedale dei piccoli degenti degli ospedali Buzzi di Milano, Bambino Gesù di Roma e Casa Sollievo della Sofferenza di Padre Pio di San Giovanni Rotondo, distraendoli per qualche ora dalla propria malattia.
 
A partire dal 9 ottobre, per 33 giorni – 11 per ogni struttura ospedaliera – i clown di Dottor Sorriso Onlus assisteranno i bambini nella creazione del cerotto più divertente che riescono ad  immaginare. I disegni dei cerotti saranno raccolti ed esposti in una apposita galleria d’arte virtuale allestita all’interno del sito Hansaplast.it.

L’iniziativa, che rientra nelle attività sviluppate da Hansaplast per celebrare il proprio 90° anniversario, prevede anche un premio per il cerotto più divertente e creativo ideato in ogni ospedale: ogni disegno premiato verrà stampato su una maglietta destinata ai rispettivi vincitori. Da metà gennaio i disegni potranno essere votati accedendo alla galleria virtuale creata appositamente sul sito.