Da un’idea di IFI nasce iltuoprimobar.it: una piattaforma on line che si propone come vera e propria guida per chi si appresta, per la prima volta, ad aprire una propria attività.

Il blog tematico messo a punto dall’azienda marchigiana si rivolge ai tanti giovani e nuovi italiani alla ricerca di un’idea che rappresenti un punto di partenza accessibile per un’attività imprenditoriale e prende in esame, passo dopo passo, ogni dettaglio legato al lancio di un locale pubblico: dagli aspetti normativi a quelli legati alla comunicazione e alla personalizzazione degli spazi, dalla progettazione all’individuazione del luogo più adatto.

La veste grafica si presenta giovane e frizzante, tanto da evocare, essa stessa, l’atmosfera da nightlife che incarna lo spirito di un qualsiasi locale e dei suoi avventori, inclusi il tintinnio degli shaker e dei bicchieri da cocktail. Ma sono i contenuti a rappresentare il valore aggiunto del blog, sia per la loro completezza, sia per la profondità d’analisi. In tal senso, ai visitatori viene proposta persino un’introduzione al business plan e alla gestione finanziaria del locale.