La Federazione che raccoglie le aziende della filiera legno-arredo, ha siglato un accordo con Autogrill per promuovere sul territorio nazionale l’utilizzo di sistemi costruttivi di legno per la realizzazione e ristrutturazione dei propri punti vendita.

Un risultato significativo, che premia l’intenso lavoro di FederlegnoArredo e delle Associazioni che fanno capo alla filiera sulla materia prima legno a uso strutturale, anche a fronte delle crescenti necessità di messa in sicurezza degli edifici. Grazie a questo accordo, Autogrill potrà avvalersi del supporto tecnico delle aziende associate a FederlegnoArredo per l’utilizzo dei sistemi costruttivi in legno.

Tra i vantaggi di una costruzione in legno, c’è la realizzazione in tempi rapidi e con costi certi. Non solo, questi edifici consentono di risparmiare energia rispetto a quelli realizzati con sistemi costruttivi tradizionali, offrono le stesse prestazioni in termini di durabilità e hanno costi di manutenzione equiparabili a quelli delle strutture realizzate con altri materiali.