La catena della distribuzione organizzata Crai, presente su tutto il territorio nazionale con oltre 2.900 punti vendita attraverso 17 poli distributivi, è entrata a far parte di Fida, la Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione, aderente a Confcommercio-Imprese per l'Italia, che rappresenta, a livello nazionale, circa 60.000 imprese del dettaglio alimentare. 

L'ingresso è stato sancito da un protocollo d'intesa siglato dal presidente nazionale di Fida, Dino Abbascià, e da Giangiacomo Ibba e Piero Boccalatte (nella foto), rispettivamente presidenti di Crai Cooperativa e Crai Secom.

Molto soddisfatto si è dichiarato Abbascià. «La nostra Federazione, deve sempre di più far valere i numeri che oggi vanta, per tutelare i negozi di vicinato, vera colonna portante del commercio alimentare italiano. Per questo – ha concluso - continueremo a lavorare per contattare altri gruppi della Distribuzione Organizzata, che condividano gli obiettivi di Fida e ad essa deleghino la rappresentanza sindacale, per poter dare voce alle esigenze della categoria».