Per supportare il lancio del film La Principessa e il Ranocchio in dvd e blu-ray, The Walt Disney Company Italia ha ideato una campagna adv ricca di iniziative.

Coinvolge infatti diversi media e prevede attività di co-marketing e iniziative sul punto vendita la campagna promozionale per il film di animazione, che esce il 7 aprile in dvd e per la prima volta nella configurazione blu-ray + e-copy, un servizio che permette agli acquirenti di scaricare la versione originale digitale del film.

La pianificazione media, curata da Carat, prevede la messa in onda, su canali nazionali e satellitari, di spot televisivi da 10 e 15 secondi per due settimane dalla data di lancio.

A supporto del lancio sono state sviluppate anche importanti attività di co-marketing con Oxo, l’associazione degli ottici optometristi, e Fergi, la catena specializzata in borse e accessori.

Accanto ai materiali espositivi da terra e da banco e ai cartelli dedicati ai personaggi, le attività in store all’interno delle catene della grande distribuzione prevedono simpatici gadget da consegnare ai consumatori a fronte dell’acquisto del dvd o del blu-ray.

“Vivi l’emozione del ballo delle principesse” è invece il concorso nazionale ideato da The Walt Disney, che coinvolge tutti i prodotti a tema ispirati al film, dal Dvd ai games, dai libri agli accessori.

Per i punti vendita specializzati in consumer elettronic è prevista una promozione con buoni sconto per l’acquisto del dvd o blu-ray, cui si unisce un’attività legata al programma di fidelizzazione Disney Magic and More. Infine diverse personalizzazioni caratterizzeranno i volantini dei principi retailer italiani.