In un mercato sempre più competitivo e liquido, riuscire ad emergere con le caratteristiche distintive della propria identità è l'unica leva perché la professionalità sia conosciuta e apprezzata, così da renderci vincenti con collaboratori, datori di lavoro e clienti. E la Rete in questo può essere una forte alleata.

Per chi sta cercando di capire meglio le opportunità professionali che offre la Rete o vuole portare un cambiamento in azienda, innovando il modo di pensare e gli stessi processi produttivi, questo libro è l’ideale. Google, Facebook, Youtube, Twitter o Linkedin aprono diverse opportunità che bisogna conoscere, dominare e sfruttare a proprio vantaggio.

Il testo “Effetto digitale. Le nuove professioni, gli strumenti e il Personal Branding” di Andrea Boscaro e Riccardo Porta, edito da Franco Angeli, affronta, con spunti strategici e, soprattutto, con esempi pratici, come il digitale cambia il mondo del lavoro introducendo nuove professionalità e offrendo ad aziende e professionisti modelli e opportunità, ma anche minacce e aree di attenzione per le quali è necessario prestare la massima cautela a partire dalla gestione della reputazione online.