Rivolto soprattutto ai brand manager delle aziende,  “Brand Jamming. Heritage marketing, co-branding, brand extension: l'evoluzione del branding” - volume realizzato da Paolo Lucci e Stefano Sacchi ed edito da Franco Angeli - è interessante anche per gli studenti e coloro che vogliono seguire l’evoluzione della marca. Gli autori, in particolare, propongono originali punti di vista, basati interamente sulle competenze soft e immateriali del brand, e offrendo un’ampia casistica tratta sia dalla moda che da aziende di prodotto.

In un Paese internazionalmente riconosciuto come culla dell'innovazione, della competenza stilistica e patria di brand di valore internazionale, le strategie evolutive del marketing, quali l'heritage marketing, il co-branding e la brand extension, risultano spesso sottovalutate o applicate con metodologie quasi casuali. E’ da qui che parte il libro, non solo per definire questi nuovi modelli ma soprattutto per creare un percorso guidato alla loro implementazione.

I vari capitoli, infatti, analizzano numerosi casi ed esempi pratici tratti dal sistema moda (e non solo) in cui queste leve sono già state applicate con successo, sia in Italia che a livello internazionale. La teoria viene quindi corroborata dalla pratica, presentata e illustrata in modo avvincente e completa, dimostrando che il marchio - tramite i suoi valori - possiede sempre nuove storie da raccontare.