Quali sono le dinamiche commerciali basilari per il mercato del grocery e com’è l'ambiente generale in cui si muovono i vari operatori del comparto? A queste domande cerca di rispondere il volume “Intermediazione commerciale nel settore grocery”, edito da Book Sprint Edizioni e realizzato da Antonello Vilardi, che opera da lungo tempo nel settore della grande distribuzione organizzata con vari ruoli di responsabilità.

Di agevole consultazione, il libro si rivolge a quanti, trovandosi ad avere a che fare per la prima volta con il settore distributivo, vogliano cominciare a conoscerlo da un punto di vista teorico, nell'attesa di fare i doverosi approfondimenti direttamente “sul campo”.

Secondo l’autore, infatti, nel mondo della grande distribuzione è fondamentale saper affiancare all’operatività la competenza, intesa non solo come professionalità e dimestichezza nel settore, ma anche come patrimonio di cognizioni, sviluppate sulla base di letture mirate, studi analitici, comparazioni e liberi confronti con specialisti.

Questo è vero non solo per quanti lavorano da tempo nel settore – dato che la formazione è importante a ogni età – ma è vero soprattutto per i tanti giovani che iniziano a muovere i primi passi nel mondo della grande distribuzione.  Il volume in oggetto, quindi, è stato scritto proprio per aiutare le nuove leve ad approcciare al meglio il settore della Gdo attraverso l’approfondimento dei principi base di tale realtà commerciale, così da supportare concretamente i ragazzi nella propria crescita professionale.

Intermediazione commerciale nel settore grocery
Book Sprint Edizioni
Di Antonello Vilardi
144 pagine
19 euro