Il volume illustra le più innovative strategie di marketing e comunicazione che possono essere ideate, pianificate e gestite attraverso l’uso dei social media e delle tecnologie legate al web 2.0.

Lo sviluppo di internet e la crescente diffusione delle sue applicazioni stanno generando un nuovo approccio alla comunicazione di tipo partecipativo, dove ai contenuti tradizionali si sovrappongono quelli creati, condivisi e diffusi dagli utenti stessi in base a nuove regole di appartenenza sociale.

Le aziende devono quindi essere capaci di fare propri questi cambiamenti, ideare strategie di marketing e comunicazione che rispondano rapidamente a una pluralità di consumatori sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo nella società.

Il volume descrive proprio le più innovative strategie di marketing e comunicazione che possono essere ideate, pianificate e gestite attraverso l’utilizzo dei social media e delle tecnologie legate al social networking.

Alessandro Prunesti
Social media e comunicazione di marketing. Pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione nell'era del Web 2.0
Franco Angeli
Milano
Maggio 2009
192 pagine
23 euro