Tyco, azienda leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, ha annunciato il lancio di TrueVUE 5.1, software che accelera i tempi delle implementazioni RFID in ambito retail a costi più contenuti.

La tecnologia RFID ha dato prova di poter incrementare fino al 99% l’accuratezza dell’inventario e con la versione 5.1, l'azienda permette implementazioni retail e estende il valore delle tecnologie mobile nel punto vendita.

“Studiato per accelerare le implementazioni su larga scala, TrueVUE v.5.1 aiuta i retailer a ottimizzare i propri investimenti in tecnologie cloud e mobile e migliorare contestualmente l’efficienza del punto vendita”, dichiara Nancy Chisholm, Presidente di Tyco Retail Solutions. 

I recenti potenziamenti di TrueVUE estendono inoltre il valore delle tecnologie mobile nel punto vendita, ampliando le funzionalità di gestione mobile RFID dell’inventario  al fine di aumentare i livelli di efficienza e la produttività dei commessi. La piattaforma sfrutta l’investimento dei retailer in dispositivi iOS dal costo contenuto con reader RFID add-on, rafforzando gli obiettivi strategici di mobilità in store dell’azienda.

Inoltre è stato progettato un nuovo sled reader RFID pensato per comunicare con una serie di device host mediante tecnologia Bluetooth wireless. I prodotti già assemblati montano i device iOS sul reader, sfruttando i dispositivi portatili già in uso presso lo store come per esempio iPhone o iTouch.