Sony ha annunciato oggi l’ultima novità della sua linea di telecamere per esterni con la presentazione della SNC-VB632D, il nuovo modello bullet Full HD a infrarossi.

Il dispositivo utilizza il nuovo sistema Dual Light, con illuminatore a infrarossi e LED bianco, che svolge un'efficace azione deterrente e offre una grande visibilità, a colori e in bianco e nero, anche in condizioni di oscurità. 

Grazie all'illuminatore a infrarossi, la telecamera SNC-VB632D offre illuminazione notturna ad alte prestazioni, con portata massima di 30 metri in bianco e nero e con illuminazione minima di 0 lux (0,1 lux per la funzionalità a colori) a 50 IRE.

All'avvicinarsi di un soggetto, la funzionalità Video Motion Detection integrata attiva automaticamente il LED per usufruire della modalità a colori e illumina gli oggetti fino a un massimo di 5 metri per un'identificazione nitida a colori.

"Grazie al nuovo sistema Dual Light, la telecamera SNC-VB632D rappresenta la soluzione "all in one" ideale per la videosorveglianza sui mezzi di trasporto e nelle aree cittadine in contesti che presentano un’elevata complessità", sottolinea Roger Lawrence, Video Security Product Manager di Sony Europe. "Il LED bianco svolge un'azione deterrente a livello visivo, contribuendo alla prevenzione dei crimini nelle aree scarsamente affollate durante le ore notturne, mentre la visibilità nitida a colori e in bianco e nero contribuisce all'identificazione e all'analisi successiva all'evento. Inoltre, la SNC-VB632D consente di ridurre i costi di esercizio fornendo luce al sensore tramite tecnologia integrata nella telecamera."