Tyco Retail Solutions ha annunciato il lancio del suo primo Mobile Deactivator a marchio Sensormatic. Questa nuova unità all-in-one permette di disattivare in modo semplice e rapido le etichette Acusto-Magnetiche (AM) di sorveglianza elettronica degli articoli (EAS) durante la scansione del codice a barre garantendo transazioni più veloci.

Leggero ma resistente, questo scanner portatile è stato sviluppato per migliorare la customer experience velocizzando il processo di checkout e riducendo i falsi allarmi che sono spesso causa di disagio per i clienti. La recente innovazione di Tyco aiuta i retailer - specialmente quelli che vendono articoli ingombranti come per esempio i centri fai-da-te - a incrementare la produttività, per cui i commessi possono dedicare più tempo al cliente.
 
Progettato per connettersi facilmente agli scanner dei codici a barre portatili, Mobile Deactivator a marchio Sensormatic è stato sviluppato per consentire ai commessi di effettuare la scansione e disattivare in modo rapido e semplice tutti gli articoli protetti presenti nel carrello senza doverli sollevare, migliorando in questo modo sia il processo di pagamento alle casse che i tassi di disattivazione.

Il nuovo disattivatore di Tyco offre inoltre notevoli vantaggi ergonomici, confermati di recente dalla United States Ergonomics, scelta da Tyco stessa per condurre dei test allo scopo di quantificare il comfort e le prestazioni del Mobile Handheld Deactivator a marchio Sensormatic. Cassieri esperti dei principali retailer hanno partecipato alle prove simulando una serie di scenari di check out differenti che hanno riguardato la misurazione di sforzo muscolare, produttività, comfort e prestazioni.