Axis Communication ha lanciato sul mercato una nuova telecamera compatta a cupola fissa da 5 megapixel che può essere montata su tetti, soffitti oppure sotto i portici per ottenere una panoramica a 360° e sulle pareti per una vista a 180°.
 
Infatti, la telecamera di rete con sistema IK10, resistente agli atti vandalici e funzionalità Day/Night, è progettata per un uso sia interno che esterno.

"Axis M3027-PVE offre ai quei segmenti di mercato sensibili al prezzo, la possibilità di utilizzare una sola videocamera per ottenere la visione d’insieme", afferma Erik Frännlid, Direttore Product Management di Axis Communications.

AXIS M3027-PVE, che rappresenta la novità all’interno della linea di telecamere outdoor-ready AXIS M30-VE, può essere montata su tetti, soffitti oppure sotto i portici per ottenere una panoramica a 360° e sulle pareti per una vista a 180°. La telecamera possiede il de-warping dell’immagine con funzioni come panorama, doppio panorama e vista quadrupla, così come modalità di vista ad area dove gli utenti possono utilizzare in maniera digitale le funzioni pan, tilt e zoom sulle aree di interesse. I flussi di immagine in H.264 e Motion JPEG possono essere inviati simultaneamente. AXIS M3027-PVE dispone inoltre di porte I/O per il collegamento a dispositivi esterni.