La nuova telecamera di rete AXIS M1025 è dotata di funzioni intelligenti, come il supporto per l'uscita HDMI (Micro) per lo streaming in diretta su monitor in formato HDTV 720p, l'archiviazione dei video su scheda di memoria, il Corridor Format (che ottimizza la sorveglianza di corridoi e corsie) e l'alimentazione Power over Ethernet oltre alla normale alimentazione CC.

"AXIS M1025 è la prima telecamera full HDTV 1080p / 2 megapixel della riuscita serie AXIS M10. Con questa telecamera abbiamo aggiunto l'uscita HDMI (Micro) e l'alimentazione Power over Ethernet", commenta Erik Frännlid, direttore Product Management di Axis. "L'uscita HDMI (Micro) sarà utile ai punti vendita dove è richiesto un monitor pubblico, mentre l'alimentazione Power over Ethernet semplifica l'installazione e riduce i tempi e i costi. I proprietari di piccoli sistemi di sorveglianza, i responsabili della sicurezza di piccoli uffici e gli utenti domestici apprezzeranno la flessibilità di questa telecamera elegante e dal prezzo accessibile".

Il nuovo dispositivo supporta anche il servizio AXIS Video Hosting System con collegamento con un solo clic: l'ideale per una soluzione hosted video. Grazie al supporto per le schede di memoria, AXIS M1025 risulta ideale anche per AXIS Camera Companion, la soluzione video IP progettata per piccoli sistemi e in grado di abbattere i costi. AXIS M1025 include il supporto per più flussi video H.264.

La telecamera è supportata dalla maggior parte dei software di gestione video più comuni, grazie al Programma Axis Application Development Partner, e da AXIS Camera Station. La telecamera include il supporto per AXIS Camera Companion, la Piattaforma applicativa per telecamere AXIS e i servizi AXIS Video Hosting System e ONVIF, per una facile integrazione nei sistemi e per consentire agli sviluppatori di applicazioni di dotare la telecamera di funzioni intelligenti.