Con il rilascio di Impact 11.2, la software suite di Machine Vision Datalogic è ora più potente e flessibile, grazie al supporto delle più recenti smart camera e processori di visione e all’offerta di un nuovo set di algoritmi per soluzioni avanzate di ispezione e sistemi di smistamento.

Il Software Impact 11.2 permette ai costruttori di aumentare la resa delle loro linee di produzione impiegando la tecnologia di visione artificiale in applicazioni in cui, in passato, non era possibile per ragioni di performance o di costo.

Basato su una tecnologia brevettata, questo tool può facilmente risolvere applicazioni per lo smistamento di oggetti superando le tipiche criticità quali posizioni e orientamenti casuali, distorsioni prospettiche, variazioni di luce ambiente e pattern parzialmente occlusi.

"Con gli ultimi miglioramenti inclusi nella versione 11.2 , IMPACT Software offre ai clienti operanti nel factory automation e nel trasportation & logistics, la possibilità di incrementare l’efficienza produttiva dei loro impianti. Questa tecnologia, precedentemente non disponibile per motivi di costo e performance, consente ai clienti di ridurre gli scarti e i ritorni dal campo permettendo così di diminuire i costi operativi", ha detto Donato Montanari, Machine Vision Business Unit General Manager.