Wincor Nixdorf ha raggiunto un accordo con DATEC Retail Systems, con sede a Zlín nella Repubblica Ceca, per rilevarne l’attività e anche tutto il personale. Con questa operazione, la società arricchisce la gamma di software rivolta alle aziende del mondo retail.

DATEC è specializzata principalmente nell’integrazione di dati nell'ambito di processi gestionali multicanale e di merchandising, con un proprio software che rende disponibili funzionalità per la consulenza alla vendita, la gestione di pagamenti e il merchandising su dispositivi mobili come i tablet - strumenti sempre più diffusi nel commercio al dettaglio per la consulenza alla clientela e la gestione dei punti vendita.

L’acquisizione rientra nella strategia di Wincor Nixdorf finalizzata all’ampliamento delle attività software. “Il nostro obiettivo nel retail è di fornire gli applicativi software richiesti dal mercato per negozi e canali di vendita di tutte le dimensioni”, ha affermato Eckard Heidloff, Presidente e CEO di Wincor Nixdorf.

“Con l’ingresso in Wincor Nixdorf, DATEC ha una grande opportunità di lavorare con i grandi nomi del commercio al dettaglio e di internazionalizzare le proprie attività. Con la nostra offerta e le nostre app di e-commerce, possiamo indirizzare una fetta importante dell'offerta di software di Wincor Nixdorf per il retail,” ha dichiarato Jindrich Hegmon, amministratore delegato e azionista di maggioranza di DATEC.