Sato, leader mondiale nella stampa di codici a barre, etichette e RFID, presenterà le sue ultime soluzioni per l'industria alimentare al salone CFIA (stand D8 padiglione 2), a Rennes, in Francia, dal 10 al 12 marzo.


Lo stand si baserà principalmente sulle serie di stampanti Sato NX e sui motori di stampa ad alte prestazioni S84-ex e S86-ex (per applicazioni stampa&applica ad alta velocità).



Con l'introduzione della Direttiva Europea 1169/2011 sull'etichettatura dei prodotti alimentari (adottata lo scorso dicembre), garantire la precisione della stampa e la tracciabilità dei prodotti non è mai stato così importante per le aziende alimentari di tutta Europa. Con lo sviluppo del settore alimentare e con i suoi ambienti di lavoro frenetici, l'industria alimentare richiede soluzioni stampa&applica ad alta velocità ed efficienti.


 
I nuovi motori di stampa “S-series” di Sato hanno fatto notevoli progressi in termini di qualità delle immagini, di velocità di stampa, di facilità d'uso, di installazione e di manutenzione.


 
Il motore di stampa S84-ex è stato integrato in un sistema di stampa e applica per assicurare un'elevata precisione nella applicazione di etichette sul lato di ciascun pacco alimentare. I formati differenti di etichette disponibili - da 30 x 50 mm (minimo) a 120 x 250 mm (massimo) - forniscono la massima flessibilità per l'utente, mentre un sistema di applicazione annesso alla stampante garantisce un'elevata velocità stampa e applica.


 
La stampante universale Plug&Play CL4NX di Sato è ideale anche per gli ambienti di lavoro più esigenti che richiedono la produzione veloce di etichette per il cibo e bevande. E' veloce da installare e configurare e può essere facilmente integrata in sistemi esistenti grazie alla sua funzione di rilevamento automatico. Può gestire una vasta gamma di supporti (tra cui etichette di dimensioni diverse), e presenta un'apertura ampia della testa per una facile installazione multimediale, senza anima del nastro necessaria. Inoltre, assicura la massima qualità di stampa, la massima velocità di trasmissione e un’ottima capacità di memoria.