Tyco Retail Solutions ha annunciato la disponibilità di sofisticate analitiche in-store per offrire valore aggiunto ai suoi clienti retail che annoverano più di 185.000 punti vendita.

L’azienda ha integrato la sua soluzione di Traffic Intelligence con RetailNext, società innovatrice nelle soluzioni Big Data, consentendo ai retailer di monitorare, analizzare e agire rapidamente sulla base del comportamento dei clienti all’interno dello store.

Questa potente combinazione, che sfrutta l’ampia gamma di dispositivi Tyco multi-sensore per il tracciamento del traffico e l’avanzata piattaforma di analisi in-store di RetailNext, consente ai retailer di acquisire e interpretare metriche fondamentali per l’ottimizzazione delle operazioni nel punto vendita e l’aumento delle vendite.

Nell’e-commerce è prassi normale analizzare i comportamenti online dei clienti: dove vanno, cosa guardano, cosa ripongono nel proprio carrello, e in definitiva cosa comprano. Anche negli store tradizionali è ora possibile avere questo livello di visibilità. Il sistema basato su appliance di Tyco, che può potenzialmente sfruttare l’infrastruttura video esistente dei retailer, raccoglie e mette in correlazioni i dati in tempo reale consentendo alle catene di negozi di individuare opportunità per calibrare le proprie iniziative pubblicitarie, commerciali e promozionali al fine di migliorare i profitti focalizzandosi su metriche che vanno al di là del semplice numero di ingressi nel punto vendita.

L’innovativa soluzione di analisi consente a Tyco di supportare in modo efficiente negozi di grandi dimensioni con molti punti di monitoraggio, dove la soluzione basata su appliance è più conveniente rispetto a device smart di analisi video.