Ingenico Group, leader globale nei sistemi di pagamento elettronico, ha presentato la sua nuova offerta di terminali, Telium Tetra. Sfruttando la flessibilità della piattaforma di pagamento sicura, completa ed integrata Telium e la nuova programmabilità html5, i nuovi dispositivi possono integrare perfettamente servizi di pagamento e di business, consentendo ai commercianti di offrire un migliore servizio al proprio cliente nel punto vendita.

 

“Dopo più di 30 anni di innovazione, abbiamo ancora l’ambizione di guidare il mercato dei POS offrendo  soluzioni rivoluzionarie. Telium Tetra, il nuovo ecosistema Ingenico, fa emergere tutto il potenziale dei nuovi terminali, visti sempre di più come Punti di Servizio e di interazione in cui i merchant possono relazionarsi in modo attivo con i consumatori", ha commentato Philippe Lazare, Presidente e Amministratore Delegato di Ingenico Group.

 

Il Sistema Operativo Telium Tetra è basato sulla comprovata sicurezza dell'architettura TELIUM di Ingenico: unisce 30 anni di esperienza di pagamenti sicuri con la potenzialità delle nuove tecnologie e si apre al linguaggio HTML5 per lo sviluppo di nuove applicazioni business. Tutte le funzioni che richiedono sicurezza e riservatezza vengono accuratamente gestite all’interno di un’area sicura del processore, le nuove applicazioni “open” vengono eseguite con le stesse interfacce e modalità che sono normalmente applicate sugli smartphone o sui tablet.


I nuovi terminali sono compatibili con tutti gli oltre 300 sistemi di pagamento certificati in tutto il mondo, gestiscono in modo nativo le funzioni contactless/NFC e sono dotati di moduli di comunicazione per tutte le nuove tecnologie, inclusi WiFi e 3G. Infine, sono in grado di accettare ogni tipologia di pagamento e di dispositivo, sia esso una carta, un wallet o anche ApplePay.