Il nuovo scanner Cobalto di Datalogic si presenta con un design elegante, compatto ed ergonomico. La finestra di scansione dello scanner è circondata da un anello blu 'Ring of Light', che diventa verde quando la lettura è andata a buon fine. Inoltre, essendo dotato di un altoparlante polifonico di alta qualità, può essere customizzato con suoni o jingle personalizzati, per un’ulteriore conferma audio di una buona scansione del codice a barre.

Tramite il trigger 'SCAN'  posto sulla parte superiore del prodotto, è possibile attivare la lettura a linea singola che, combinata ai grip in gomma e alla possibilità di ruotare di 30° il modulo di lettura, permette al Cobalto di essere usato comodamente come se fosse un lettore portatile. Tale caratteristica è particolarmente utile per la scansione di oggetti di grandi dimensioni o ingombranti.

"Siamo sempre attenti alle reali necessità dei nostri clienti, con lo scopo di fornire soluzioni di lettura che siano costantemente in grado di rispondere al meglio ad ogni tipo di ambito applicativo." Afferma Bill Parnell, CEO e Presidente di Datalogic ADC, "La progettazione e lo sviluppo dello scanner Cobalto è il risultato di come design e tecnologia ad alte prestazioni si fondono in un unico prodotto. Siamo certi che i nostri clienti potranno beneficiare delle caratteristiche a valore aggiunto di questo nuovo scanner a presentazione altamente performante, elegante e ricco di funzionalità. "

Il nuovo Cobalto è dotato di tecnologia di scansione 1D ad alta prestazioni, con modalità di lettura omnidirezionale a 20 linee e 1.500 scansioni al secondo. Si tratta dello scanner con il più veloce tasso di decodifica dei codici 1D e con la migliore motion tolerance attualmente disponibile sul mercato, caratteristiche fondamentali per ottimizzare la produttività e garantire un migliore ROI. La scansione omnidirezionale permette all’operatore di presentare allo scanner il codice a barre indipendentemente dall’orientamento del prodotto, aumentando così l'efficienza delle operazioni in fase di check-out.