Realizzato con la stessa forma del suo predecessore, il nuovo Falcon X3+ si presenta con nuove features e funzionalità, tra le quali la capacità di lettura dei codici 2D a lunga distanza grazie al nuovo modulo di lettura XLR 2D.

Migliore anche la comunicazione wireless grazie alla radio Wi-Fi dual band Laird/Summit IEEE 802.11 a/b/g/n e al nuovo sistema di antenna diversity, che permette una maggiore copertura radio. L’ampio display VGA, un veloce processore, una maggiore memoria e l’alta resistenza agli ambienti più difficili, fanno del nuovo mobile computer Falcon X3+ lo strumento ideale in numerosi ambiti applicativi.

“Da sempre attenta ai trend di mercato presenti e futuri, ma pur sempre focalizzata alle reali esigenze dei nostri clienti, Datalogic progetta e realizza prodotti costantemente innovativi", commenta Francesco Montanari, VP e GM della Business Unit Mobile Computer di Datalogic ADC. "Il mobile computer Falcon X3+ presenta funzionalità avanzate, per gestire applicazioni di raccolta dati in ambiente retail, ma anche nei settori più impegnativi come quello dei trasporti e logistica e nei centri di distribuzione.”

Il Falcon X3+ è un prodotto estremamente robusto: la finestra di lettura Corning® Gorilla® Glass 3, il grado di protezione IP65, il resistente case esterno in policarbonato gommato e la resistenza a cadute su cemento da 1.8 metri, lo rendono la soluzione ideale per proteggere gli investimenti a lungo termine. Il mobile computer Falcon X3+ mantiene lo stesso fattore di forma del suo predecessore ed è perciò compatibile con lo stesso set di accessori, con in più l’opzione di acquisto di una nuova guaina protettiva in gomma, utile a proteggere ulteriormente il device quando utilizzato in  condizioni ambientali difficili