Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, debutta nel controllo degli accessi fisici in Europa offrendo un controller di rete con software web integrato e lettore di badge complementare. I prodotti per il controllo degli accessi fisici completano l'offerta di soluzioni di rete innovative e creano opportunità di integrazione uniche per partner e utenti finali.

L’azienda porta Axis A1001 Network Door Controller anche in Europa dopo il successo dello scorso anno negli Stati Uniti. Secondo uno studio di IHS, il valore di mercato globale nel controllo degli accessi fisici è di circa 3 miliardi di dollari (2012) e aumenterà a circa 4,2 miliardi nel 2017, con un incremento del 7% annuo*.

“Si tratta di un complemento naturale, perché molti dei nostri partner hanno esperienza nel controllo degli accessi e vogliono collaborare con noi. Il prodotto è stato accolto ottimamente negli Stati Uniti e ha ricevuto un feedback positivo da partner e utenti finali. Prevediamo un successo simile anche nei mercati europei”, commenta Bodil Sonesson, vicepresidente Global Sales, Axis Communications.

AXIS A1001 Network Door Controller è il primo controller di accesso non proprietario e basato su open IP disponibile in commercio. È una piattaforma per due diverse soluzioni. AXIS Entry Manager (AXIS A1001 con software integrato) è una soluzione pronta per le piccole/medie imprese (uffici, stabilimenti e punti vendita) che hanno una media di 10 porte e requisiti basilari per il controllo degli accessi.