Sap lancia Intelligent Business Operations (IBO), la nuova soluzione che, facendo leva sulla potenza della piattaforma Sap Hana di gestione in-memory dei dati aziendali, abilita una gestione in tempo reale di tutti i processi aziendali end-to-end, inclusi quelli implementati su sistemi e tecnologie eterogenee e complesse, e quelli specifici e differenzianti per la singola imprese che includono componenti e logica custom.

La nuova soluzione consente di individuare dati ed eventi grezzi da sorgenti diverse e di trasformarli in informazioni contestualizzate, utili per ottimizzare le decisioni operative e rendere i processi più intelligenti e flessibili, salvaguardando al tempo stesso gli investimenti passati.

Sap IBO powered by Sap Hana consente alle aziende di ottenere massima visibilità e controllo su tutti i processi di business end-to-end, evolvendoli verso un’automazione dell’architettura IT più intelligente e sensibile al contesto, che permetta di prendere decisioni migliori in tempo reale.

“In un mercato competitivo e complesso come quello di oggi, i CIO e gli IT Manager sono alla costante ricerca di nuovi modi per trasformare i propri dipartimenti IT in strutture agili in grado di fornire un vantaggio competitivo per il business. Le esigenze sono diverse, come ad esempio sviluppare maggiore flessibilità nei processi end-to-end, pur utilizzando sistemi complessi ed eterogenei o sfruttare la potenza dei Big Data in tempo reale, per decisioni più informate e decisive per il business”, ha commentato Carla Masperi, Innovation Sales Director di SAP Italia.