Tecnologia e Attrezzature
Cerca in:
Datalogic lancia la Queue Busting App per velocizzare il checkout in cassa
La Queue Busting App fornisce ai retailer la soluzione per gestire le attività di front-end durante i momenti di maggiore affluenza e senza la necessità di dover aprire casse aggiuntive, consentendo al cliente di beneficiare di un processo di checkout più rapido.

Il personale del punto di vendita, dotato di un device Joya e di una stampante portatile, fornisce assistenza immediata ai clienti in coda alla cassa, leggendo i codici a barre dei prodotti presenti nel carrello, per poi imbustarli direttamente.

La stampante portatile, connessa via Bluetooth o Wi-Fi al device Joya, genererà infatti un’etichetta con un unico codice 2D che include tutte le informazioni degli articoli riconosciuti durante la lettura, mentre verrà stampato un codice 1D sullo stesso ticket, per ogni prodotto che per qualche motivo non è stato riconosciuto. In questo modo, alla cassiera non resta che leggere i codici stampati sull’etichetta e al cliente semplicemente pagare.

E’ possibile, inoltre, attivare l’app sul personal computer del negozio, potendo così trasferire (via Wi-Fi o USB) l’informazione relativa al prodotto, direttamente dal sistema di back office al device Joya.
20 Aprile 2015



Stampa Articolo Invia articolo ad un amico


Commenta la notizia












Testata giornalistica quotidiana registrata al Tribunale di Milano (n° 52 del 30/1/2007) - Copyright © 2006-2015 Edizioni DM srl - Via Sacchini, 3 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961
Tutti i diritti riservati - Hosting and developed by appleworld.it