Ha durata triennale (2010-2012) e punta a sviluppare l’internazionalizzazione dell’alimentazione extradomestica la partnership siglata tra l’associazione della piccola e media industria alimentare e Rimini Fiera.

L’accordo, nello specifico, prevede l’organizzazione di nuove iniziative nel corso delle manifestazioni fieristiche dedicate al fuori casa che si tengono nei padiglioni di Rimini Fiera e che rientrano nel comune denominatore di Sapore-Tasting Experience.

Attraverso l’accordo Unionalimentari-Confapi vuole incentivare la partecipazione di tante pmi alle fiere e a tale scopo realizzerà dei workshop fra imprese e buyer esteri durante lo svolgimento delle fiere stesse. “Il potenziamento del canale export – commenta Renato Bonaglia, presidente nazionale di UnionAlimentari - è imprescindibile per lo sviluppo delle imprese. Questo accordo è motivo di grande soddisfazione: vogliamo che questa partnership possa tradursi in un supporto concreto per tutte le pmi del mondo agroalimentare, in un contesto di coesione e sinergia”.